Pagine

mercoledì 25 febbraio 2015

CASA DI RIPOSO: NOMINATO IL CDA

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

PRESIDENTE:
LUIGI ARLI

CONSIGLIERI:
DON FRANCO ZANGRANDI
DAVIDE SPERONI
TIZIANA SPERONI
CARLO FILIPPINI


domenica 8 febbraio 2015


PER CHI HA AVUTO DISAGI NELLA FORNITURA

ELETTRICA PUO 'CHIEDERE ALL' ENEL UN 

RISARCIMENTO ECONOMICO



Comunicato Stampa
2015/07/02
EMERGENZA NEVE: VENETO, EMILIA ROMAGNA, LOMBARDIA E PIEMONTE Previsti INDENNIZZI AUTOMATICI IN BOLLETTA PER GLI UTENTI VITTIME DEL PROLUNGATO BLACK OUT DI ENERGIA 
A Seguito delle tantissime Segnalazioni e Richieste di Aiuto Che ci Stanno pervenendo dal sud veneto, dall'Emilia, Dalla Lombardia e dal Piemonte, successivamente al prolungato black out di energia elettrica (con conseguenti Danni per decine di Migliaia di PERSONE e di Attività Industriali, Commerciali) Federconsumatori Ricorda Che le utenze domestiche danneggiate potranno Essere indennizzate Automaticamente per il disagio subito, Cosi Vieni Previsto Dalla delibera ARG / ELT198 / 11 e Tabelle allegate dell'Autorità per l'Energia Elettrica cato il Gas (testo Integrato della Qualità dei servizi di Distribuzione energia 2012-2015).
Tale delibera Prevede Che in Caso di Mancato RISPETTO dei Tempi massimi di Mancato Ripristino dell'Energia, l'impresa distributrice versi ONU Rimborso ad OGNI utente coinvolto nell'interruzione, senza Che l'utente ne Faccia richiesta e sara accreditato Entro 4-5 mesi dall'evento. 
Il Rimborso Sarà Presente in bolletta Indicato venire "Mancato RISPETTO dei Livelli specifici di qualità". 
Tale indennizzo scatta se l'Interruzione della Fornitura e Superiore alle 12 ore (per i Comuni a medio Grado di concentrazione territoriale per Utenti Bassa tensione e Mezzi Tensione), in tal Caso E Previsto l'accredito di euro 30 e OGNI 4 ore di Interruzione aggiuntive; Oltre le 12 ore, E Previsto ONU Ulteriore indennizzo di euro 15, per Un tetto massimo di euro 300 per le interruzioni Fino a tre giorni e mezzo, per le utenze domestiche in bassa Tensione.
Le Imprese di Distribuzione una volta ripristinate le Linee devono Comunicare all'Autorità per l'Energia Elettrica Ed il Gas Ed il Sistema Idrico, il numero degli Utenti Interessati dall'interruzione, l'ammontare dei Rimborsi erogati, la tipologia di utente, il Grado di concentrazione e fasce di Durata delle interruzioni prolungate.
A trenta giorni Dalla Comunicazione di Enel Distribuzione ED Hera alla Autorità per l'Energia Elettrica Ed il Gas Ed il Sistema Idrico, la Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico ristorerà Attraverso il Fondo "Eventi Eccezionali".
Mauro Zanini - il vice-presidente di Federconsumatori nazionale - Dichiara: "chiederemo con Urgenza Un incontro con Enel Distribuzione, Hera e Terna affinchè SIA Fornito Il quadro dei graui Danni ONU Seguito di questa decine evento preannunciato Climatico e delle EVENTUALI Responsabilità Che Hanno Fatto sì Che Migliaia di di Utenti rimanessero a Lungo senza Elettricità, Riscaldamento, acqua e telefono e riportando Danni a Cose e persone ".
http://www.federconsumatori.it/ShowDoc.asp?nid=20150207144411

CASA DI RIPOSO

CANDIDATI CDA MANCANO I REQUISITI?